Combattere la solitudine? Ecco una soluzione concreta.

19/03/2022 Idee

È arrivato il momento di combattere la solitudine!

Se stai leggendo questo articolo è perché ti senti “maledettamente solo”.

Non darti delle colpe, sai bene che la solitudine non è una malattia ma uno stato d’ animo che bisogna affrontare al meglio, perché che la vita è troppo breve per essere vissuta in solitudine!

Ecco perché dobbiamo accettare le nostre fragilità e ricercare la felicità anche quando temiamo il giudizio degli altri.


Il coraggio di cambiare

É il coraggio di cambiare, che deve spingerti a rivendicare la tua occasione per reagire al dolore e ricominciare a sorridere. É finito il tempo di essere inermi e leccarsi le ferite!

Sono proprio il coraggio, nonché il desiderio di una soluzione concreta, la chiave del film tratto dal grande romanzo di Haruf, “Le nostre anime di notte”.

Chi non ricorda la scena nella quale Addie, da tempo vedova, si reca dal suo vicino di casa Luis, la cui moglie è morta anni prima, per avanzare una proposta scandalosa ma diretta:

“Vuoi passare le notti da me? “Il sesso non c’entra, si tratta solo di far passare la notte”

Le tenebre della notte, accentratrici di cattivi pensieri perché si nutrono di paure e rimorsi, si avvalgono della vulnerabilità di chi è solo.



Un rimedio per non sentirsi soli

Un valido rimedio per non sentirsi soli, è anzitutto cercare di non essere soli!

Ed è proprio per soddisfare questo bisogno che nasce tettox2.

Si tratta di un servizio gratuito che permette, attraverso la condivisione dei propri spazi, di trovare un’affine di tetto compatibile con le proprie esigenze per combattere la solitudine e, al tempo stesso dimezzare le spese di casa.

Non importa se a bussare alla tua porta sia un single, un separato o un vedovo, quello che conta è la necessità di ritrovare un’armonia che sembra ormai un ricordo lontano.

L’armonia di sapere di non essere più soli, nell’oblio del silenzio domestico che diventa assordante e insopportabile perché privo di un semplice buongiorno o buonanotte, di un interesse, seppure formale, di una voce che ti chiede come stai o cosa fai?

Non una storia sentimentale, né una relazione vincolante ma la massima espressione della libertà che si concretizza nella condivisione di esperienze di vita analoghe, nella comprensione reciproca degli stati emotivi per esorcizzare quanto di negativo si nasconde nel profondo dell’ animo.

Tettox2 è un’occasione per regalare vita alla vita che scorre e per dipingere con colori vividi la ripetitività delle cupe giornate.

Offri il tuo tetto, apri le porte alla speranza e dai una svolta alla tua vita!

Iscriviti a www.tettox2.it

Ti aspettiamo nella Community di tettox2.

Tutorial tettox2.it sul canale youtube