Come funziona

Ciascun utente può pubblicare o consultare gratuitamente annunci di condivisione o affitto divisi per settore. I settori definiscono gli spazi e i veicoli oggetto della condivisione.                   

Nel settore Abitazione, puoi inserire gli annunci per offrire in condivisione le stanze inutilizzate dell’abitazione nella quale vivi, a condizione che sono ubicate sul territorio italiano. Nell' annuncio potrai indicare il motivo della condivisione compagnia/lavoro/studio/eventi/vacanze, e la durata della condivisione Flash, Breve, Media, Da definire, in relazione alle tue esigenze.

Nel settore casa vacanza puoi inserire annunci di immobili a scopo turistico o per brevi periodi. E’ necessario indicare nella descrizione, il codice identificativo regionale o il codice alfanumerico per le regioni e province autonome.

Nel settore Studio/Attività puoi inserire annunci per mettere a frutto gli spazi lavorativi che non utilizzi. Se Associ professioni e attività puoi dividere le spese, disporre di maggiori guadagni e offrire alla clientela un team completo di professionisti.

Nel settore terreno puoi inserire annunci per condividere un terreno agricolo che richiede dedizione e lavoro. La condivisione, permette di ricavarne guadagno, sfruttane il potenziale e beneficiare dei prodotti della terra ai fini della coltivazione consentita dalla legislazione italiana.

Nel settore veicoli puoi inserire annunci di condivisione di veicoli privati e/o commerciali al fine di facilitarne il mantenimento e ottimizzare la funzione. Tali veicoli devono essere autorizzati alla circolazione su strada, con targa italiana. Sono esclusi veicoli sottoposti a fermo amministrativo o con targa straniera.

Per profilare l’annuncio, è possibile indicare, per ciascun settore

Durata condivisione definisce il tempo di condivisione, in funzione alle esigenze degli utenti. Da uno a più giorni, rivolto a professionisti, studenti, viaggiatori in cerca di un alloggio temporaneo o di uno spazio ad uso professionale in vista di meeting, eventi, mostre. Tuttavia non esclude la possibilità di una condivisione duratura per combattere la solitudine e/o dividere le spese sulla base di esigenze reciproche. Sia in fase di pubblicazione che di ricerca di un annuncio, gli utenti possono indicare la propria disponibilità temporale ad offrire o cercare uno spazio selezionando una delle seguenti  opzioni:

  • Flash 1/7 giorni
  • Breve 8/29 giorni
  • Media 1/18 mesi
  • Da definire

Motivo condivisione: consente di indicare la finalità della condivisione per individuare gli utenti con esigenze analoghe alle proprie. Ciascun utente può selezionare una delle seguenti opzioni: compagnia studio lavoro evento vacanza altro. La chat permette agli utenti di comunicare e approfondire la conoscenza.

Per utilizzare la chat o per aggiungere l’annuncio ai preferiti è necessario registrarsi.  

Prezzo condivisione: riserva la possibilità di definire il prezzo degli spazi che intendi offrire selezionando due valori di riferimento. Puoi scegliere il tipo di prezzo indicando un valore giornaliero settimanale o mensile della tua offerta nonchè il prezzo relativo al valore selezionato es. giornaliero 30€ oppure mensile 400€.

Stato degli spazi: all’ interno della propria aria riservata è possibile, modificare lo stato degli spazi, Spostandoil semaforo sul colore verde puoi indicare “ Spazio disponibile” oppure sul colore rosso “momentaneamente occupato”. Questa funzione è molto utile in caso di condivisione flash.