Chi siamo

Siamo la prima piattaforma digitale in Italia, ad offrire un servizio gratuito, per diffondere un nuovo stile di vita basato sul concetto di condivisione finalizzato al beneficio comune. Attraverso il nostro servizio, è possibile Offrire o Cercare un tetto in condivisione e conoscere un' affine di tetto che abbia esigenze compatibili alle proprie. Riteniamo che esperienze di vita analoghe, contribuiscono alla compatibilità tra le persone, per questo, ciascun utente, potrà tracciare il profilo del suo affine ideale e avvalersi della chat per approfondire la conoscenza.

La nostra Mission

In un momento storico così difficile la nostra Mission si propone tre obbiettivi:

Dimezzare le spese di casa. Rendere il tetto accessibile a tutti. Combattere la solitudine.

Dimezzare le spese di casa:1/3 del budget mensile, è destinato alle spese di casa, quantificando circa 942 euro al mese, pari a 11.304 euro all' anno, vengono spesi per il mantenimento delle nostre abitazioni. Tettox2 vuole aiutare le persone a dimezzare le spese attraverso la condivisione. Dividendo le spese, il tetto costerà la metà, per questo sarà possibile disporre di più soldi, evitando sacrifici e rinunce.                                            

Rendere il tetto accessibile a tutti: sogniamo un mondo senza distinzioni sociali perchè crediamo nel valore dell' uguaglianza. Avere una casa, rappresenta il desiderio di molti, il nostro impegno, oltre a contribuire alla realizzazione di questo desiderio, mira ad aiutare coloro che hanno già una casa ma faticano a mantenerla. Dimezzare i costi, attraverso la condivisione, rappresenta una soluzione rapida e concreta.                          
Combattere la solitudine: In Italia, il 13% della popolazione generale, pari 8,5 milioni di persone (vedovi, celibi, nubili separati) vivono da sole. Talvolta la solitudine è una scelta, ma nella maggior parte dei casi, una condizione nella quale ci si ritrova per vicissitudini di vita. Condizione resa ancora più drammatica dalla pandemia e dai lock down. Tettox2, attraverso la condivisione, si propone di offrire un rimedio alla solitudine preservando la libertà e custodendo le abitudini.

Come funziona tettox2 Attraverso la compilazione di poche semplici domande, potrai indicare le caratteristiche del tuo affine di tetto ideale. Richiedendo la registrazione al nostro servizio, il  match individuerà i profili compatibili con le tue esigenze, così potrai scegliere tra tutte le proposte quella migliore per te. Inoltre utilizzando  la chat  potrai approfondire la conoscenza, chiedere ulteriori info sul tetto di tuo gradimento e trovare un affine di tetto ideale. Che tu sia un lavoratore fuori sede, un separato o semplicemente in viaggio per studio, indicando la durata della condivisione, ci aiuterai nella tua ricerca.